reply.

la bella e la bestia il mondo incantato di belle, la scheda

« Older   Newer »
view post Posted on 23/12/2011, 23:57 quote.
Avatar


♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
10,822
Location:
Seattle

Status:
offline


C_54_articolo_588_Foto_Video_imgarticolo

Il mondo incantato di Belle (Belle's Magical World) è un film d'animazione direct-to-video del 1998. Si tratta del midquel del classico Disney La bella e la bestia ed è il terzo episodio della trilogia dopo La bella e la bestia - Un magico Natale. È costituito da quattro episodi (in origine tre) indipendenti tra di loro, ma collocati, come periodo narrativo, all'interno de La bella e la bestia, precisamente dopo Natale ma prima dello scontro con Gaston.

CURIOSITA'

* Alla sua prima uscita nel 1998 il film conteneva solo i tre episodi The Perfect Word, Fifi's Folly e The Broken Wing. Per l'edizione speciale del 2003 il titolo è stato cambiato in La bella e la bestia - Il mondo incantato di Belle, ed è stato incluso un altro episodio intitolato Mrs. Potts' Party, allungando il film di 22 minuti.
* Nell'edizione italiana, al nuovo episodio Mrs. Potts' Party è stato assegnato un cast di doppiaggio parzialmente diverso. Sono stati utilizzati, infatti, gli stessi doppiatori della scena inedita de La bella e la bestia, quindi in questo episodio Belle, Lumière e Tockins risultano avere delle voci diverse rispetto al resto del film.
* In questa mini-serie, viene presentato meglio il personaggio della fidanzatina di Lumiere, Spolverina, già presente nei due precedenti film. Nella versione originale, il suo nome è Fifi, mentre nel musical di Broadway è Babette.
* Durante l'appuntamento, Spolverina indossa un mantello uguale a quello di Belle nel primo film durante la canzone Uno sguardo d'amore.
* Sempre nel secondo episodio, il dirupo nel quale Spolverina e Lumière rischiano di cadere alla fine è lo stesso nel quale Gaston precipita nel finale del primo film.
* Nel primo episodio, Belle racconta alla Bestia la trama del libro che stava leggendo: è proprio quello di Cenerentola.
* Nel terzo episodio, quando la Bestia decide di liberare l'uccellino, lo porta con sè nella stanza della rosa incantata.
* La scena dove la Bestia sviene dopo essere caduto dalle scale e Belle gli sta vicino, nel terzo episodio, ricorda molto la famosa scena d'amore tragica tra i due protagonisti nel primo film.
* Nel primo episodio c'è un errore: dopo aver letto la lettera fasulla, Belle va a scusarsi con la Bestia, la quale si trova nella stanza della rosa incantata, cioè nell'ala ovest, proibita a Belle.

 
MP. email. Web  Top
0 replies since 23/12/2011, 23:57
 
reply.