Posts written by t i f f a n y ~

view post Posted: 9/1/2016, 15:07     Ciao a tutti! :) - Benvenuto
Benvenuta! Io sono Gisella, qui la principessa Belle.
Molto belli gli orologi ^^. E buona permanenza!
view post Posted: 8/1/2016, 12:52     Box office: il miliardo è vicino per Star Wars, flop per Il Viaggio di Arlo - Novità dal Mondo Disney
Contentissima per Star Wars, che merita assai! :D Personalmente, mi ha entusiasmato nonostante i piccoli difetti e, se avessi trovato qualcuno disposto a tornarci, l'avrei visto al cinema due volte!

Per Il viaggio di Arlo, non saprei... Forse semplicemente è stato poco pubblicizzato, o pubblicizzato male, o non hanno azzeccato il titolo... Insomma, sono d'accordo con Hime: ci possono essere mille motivi per cui un film non ispira i lettori e, visto che a vedere Inside Out si sono catapultate decine di migliaia di persone e a vedere Il viaggio di Arlo no, forse la Pixar questa volta non ha saputo valorizzare il proprio prodotto nel modo giusto.
view post Posted: 5/1/2016, 14:17     Doctor Strange [ITA 26 Ottobre - USA 4 novembre 2016] - Novità dal mondo Marvel
Non conosco questo attore *scappa a nascondersi*
Però mi ispira! Aaaah aspettare novembre sarà difficileee XD
view post Posted: 5/1/2016, 13:07     Oceania [USA 23 Novembre 2016 - ITA 22 Dicembre 2016] - Oceania
Ah, ok, ci siamo capiti sul "disturbante". ^_^ No offense taken. ;)

Sui modelli, hai ragione, dovevo fare una precisazione. Come ha detto Lia, parlavo dei "modelli" animati che gli animatori costruiscono con il computer e riutilizzano come base per animare il personaggio; sono diversi dalle "modelle" in carne e ossa che sono state prese in riferimento.

Fatta questa precisazione, rimango del mio parere: la Disney è piena di soldi e può permettersi di creare nuovi modelli di animazione, anziché riciclare quelli già esistenti cambiando solo le fattezze del personaggio. Il riciclo è una cosa che la Disney fa da sempre (basta guardare questo video: Disney e le scene riciclate), ma nel passato non mi dava fastidio, anzi trovavo alcune somiglianze "graziose", perché limitate a piccoli omaggi e piccole citazioni. Il riciclo di modelli mi infastidisce adesso perché riguarda un'ampia gamma di espressioni di Rapunzel che si ripetono identiche in Anna, Elsa e ora anche Moana/Vaiana. Cioè, guardo Vaiana e ci vedo Rapunzel, perché, anche se le fattezze sono diverse, le espressioni e i movimenti sono uguali. Quindi, come spettatrice, preferirei vedere espressioni e movimenti nuovi, perché questi contribuiscono alla caratterizzazione del personaggio e riciclare sempre gli stessi, secondo me, significa rinunciare a caratterizzare un personaggio in modo diverso e nuovo, conferendogli espressioni nuove che contribuiscano a creare un nuovo carattere.

Detto questo, se a te il riciclo non dà fastidio (perché non lo noti, o perché lo noti ma non ti infastidisce), sei libero di pensarla come la pensi. ^^ Io, come ho detto, resto del mio parere (che ora ho spiegato un po' meglio) e va bene così. ;)

Edited by t i f f a n y ~ - 5/1/2016, 14:27
view post Posted: 4/1/2016, 12:39     Oceania [USA 23 Novembre 2016 - ITA 22 Dicembre 2016] - Oceania
Sono calma. ^^ Non ho risposto con insulti né offese. ^^ Ci tenevo solo a evidenziare le ragioni del mio punto di vista, visto che è la prima volta che ne parlo.
view post Posted: 4/1/2016, 12:15     Oceania [USA 23 Novembre 2016 - ITA 22 Dicembre 2016] - Oceania
CITAZIONE (Prince Donald @ 3/1/2016, 17:57) 
Io tutta questa somiglianza non ce la vedo! Inoltre per le principesse hanno sempre usato modelli reali, quindi questo accanimento contro la magrezza lo trovo disturbante! -.-

Ehi, vacci piano con i termini. "Disturbante" non è molto lusinghiero e se fossi in te non mi permetterei mai di dire a un altro utente di un forum che ha un atteggiamento disturbante o disturbato. Eh.
Inoltre, non è questione di accanimento contro la magrezza (è il mio primo commento a proposito), quanto piuttosto il fatto che per creare Anna ed Elsa i produttori abbiano usato lo stesso identico modello di Rapunzel e, per differenziare le principesse di Arendelle da Rapunzel, ne abbiano distorto le proporzioni (che già in Rapunzel non erano realistiche).
Sul fatto che Elsa, Anna e Rapunzel siano identiche, a parte il fisico, ti basta guardare queste immagini, dove Rapunzel ha i fianchi un po' (anche se non troppo) più larghi.



Sia Anna sia Rapy sono magre, ma Anna è visibilmente più filiforme.
b4b8cdd479bf275b4cf18a077a82702b

Poi, sulla magrezza, è chiaro che non sei informato, perché dici che le principesse disney sono create basandosi su modelli reali, il che è vero, ma i modelli sono stati stravolti (giro vita ridotto, occhi ingranditi) per creare una bellezza irreale e idealizzata. Guarda qui: Se le principesse disney avessero un girovita normale.
Ovviamente è privo di fondamento fare crociate contro la Disney per questa ragione (perché nessuna bambina può diventare anoressica solo per aver visto un film della Disney), ma è altrettanto privo di fondamento ritenere che le principesse disney abbiano corpi reali.

Arrivo ora a Moana.
Come ho detto, i produttori in questo caso hanno fatto uno sforzo maggiore per differenziarla dal modello di Rapunzel, ma quello che ho già detto e che ripeto è: hanno utilizzato ancora lo stesso modello anziché crearne uno nuovo. E chi ha un minimo di occhio nota subito la somiglianza nelle pose e nelle espressioni.

Edited by t i f f a n y ~ - 4/1/2016, 12:31
view post Posted: 3/1/2016, 17:33     Oceania [USA 23 Novembre 2016 - ITA 22 Dicembre 2016] - Oceania
Su questo hai ragione, Ray. ^^
La somiglianza è ancora smaccata, ma un pochino stanno migliorando l'effetto complessivo. E Vaiana ha una figura più proporzionata rispetto a Elsa e Anna (troppo magre, con testa troppo grossa rispetto alle vitine da vespa...). Quindi va meglio, certo, però infastidisce che usino ancora lo stesso modello. Costa tempo e denaro, ma con tutti i soldi che ha la Disney, i creatori potrebbero creare dei modelli da zero, non riciclare all'infinito le basi di Rapunzel...
view post Posted: 3/1/2016, 17:01     Oceania [USA 23 Novembre 2016 - ITA 22 Dicembre 2016] - Oceania
Sono sempre più adorabili! Maui è fantastico. XD

Certo che invece per quanto riguarda Vaiana, hanno usato di nuovo i modelli di Rapunzel. Le espressioni e persino i movimenti sono identici... Creare dei modelli di animazione nuovi no, eh, Disney?
view post Posted: 2/1/2016, 16:05     Doctor Strange [ITA 26 Ottobre - USA 4 novembre 2016] - Novità dal mondo Marvel
Wow... sarà un super film! Cumberbactch è da sbav *-*
E c'è anche Tilda Swinton! Can't wait!
view post Posted: 29/12/2015, 18:20     Previously on... - Benvenuto
Eheheh, salve! ;)
Io qui sono sempre Belle. Buona permanenza! :)
view post Posted: 29/12/2015, 12:01     Oceania [USA 23 Novembre 2016 - ITA 22 Dicembre 2016] - Oceania
Il loro aspetto mi piace anche se non mi convince del tutto! Insomma, Moana/Vaiana mi sembra un incrocio tra Rapunzel e Merida. XD

Però apprezzo (come avevo detto in un altro topic, credo) il fatto che le nuove principesse non siano bellissime e perfette, ma con visi particolari e molto espressivi. ^^
view post Posted: 29/12/2015, 11:55     Voto e commento a "Il Risveglio della Forza" - LucasFilm
Eheheh! Sul suo aspetto fisico, ho visto Adam Driver al Comicon di San Diego e, con i capelli più lunghi e la barba, fa proprio una bella figura. :3
Credo che l'abbiano volontariamente imbruttito in questo film, ma che nel prossimo lo lasceranno sfoggiare la sua figosità. :3
Anche perché... io spero che Kylo si prenda una bella cotta per Rey! Sarebbe davvero una trovata originale in Star Wars il cattivo che si innamora della protagonista!


Esatto, Hawke, quella scena è proprio un po' eccessiva.
Anche perché Luke impiega 2 film (ep. V ed ep. VI per padroneggiare i poteri mentali. Possibile che Rey ci riesca in meno di 2 minuti d'orologio?


Comunque, ho letto in giro per il web una teoria molto interessante su Rey.
Secondo alcuni, Rey sarebbe stata addestrata da Luke quando era piccola, insieme a tutti gli aspiranti Jedi dell'epoca, compreso Kylo Ren, quando ancora si chiamava Ben Solo.
Ben sarebbe stato invidioso di Rey, perché lei era molto più dotata e molto più brava. Allora, preso da invidia e gelosia, avrebbe sterminato tutti.
Luke, preso dal rimorso, avrebbe salvato Rey e le avrebbe sigillato la memoria, cancellandole i ricordi dell'addestramento jedi. L'avrebbe infine abbandonata e nascosta su Jakoo per proteggerla.
Sempre secondo questa teoria, il contro con Kylo Ren (che cerca di entrare nella sua mente) sblocca il blocco della Forza che Luke le aveva imposto... ed è per questo che Rey impara così in fretta: perché in realtà aveva già imparato sotto la guida di Luke, solo che l'aveva rimosso.

Ecco, questa teoria mi piace tantissimo. Spero che sia davvero così perché spiegherebbe molte cose e sarebbe perfettamente coerente. Spiegherebbe anche perché Kylo si allarma tanto quando sente parlare di "una ragazza" e soprattutto quando scopre il nome di Rey: dà proprio l'impressione che Kylo la conosca già, mentre Rey non sembra ricordare di averlo incontrato prima.

Che ne pensate?
Io amo questa teoria e prego la Forza che i produttori ci abbiamo già pensato, o captino il mio messaggio mentale :P
view post Posted: 22/12/2015, 13:43     Voto e commento a "Il Risveglio della Forza" - LucasFilm
Per me è stata un'emozione stupenda. *-*
Però il film, insieme a grandissimi pregi, ha qualche difetto evidente...

Partiamo dai lati positivi (ATTENZIONE SPOILER!)
Kylo Ren.
Cattivo perfettamente costruito. Secondo me gli ideatori si sono messi attorno a un tavolo e hanno detto: "Ok, non c'è cattivo migliore di Darth Vader, quindi cosa possiamo fare? Idea! Facciamo un cattivo che voglia essere come Darth Vader, ma non lo sia e si crea un sacco di complessi per questo!"
Insomma, idea geniale. Kylo Ren è insicuro, tormentato, collerico, psicopatico, teso tra l'epicità e la crisi adolescenziale. Perfetto!
Inoltre il fatto che sia figlio di Han Solo è stato un gran colpo di scena!

Rey e Kylo Ren.
Le scene dove si confrontano/si scontrano mi hanno fatto stare incollata allo schermo! Da brividi. Mi piacciono come coppia antitetica... (c'è chi dice che Rey sia la sorella o la cugina).

Alcune citazioni di Episodio IV.
All'apparire del Millenium Falcon ho fatto un salto sulla seggiola del cinema! :D

Luke.
Che emozione quando si volta e si toglie il cappuccio del mantello... e lo sguardo che fa... Che brividi! Mi fa pensare che Luke sia il padre di Rey. Ok, sarebbe banale, ma non mi darebbe troppo fastidio. E la scena è stata di un'intensità che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.


Lati negativi...
Il film ha preso troppo dalla trama di Episodio IV. Va bene un paio di citazioni, ma non esageriamo: l'impianto narrativo è pressocché identico (salvo alcune variazioni, ovviamente, altrimenti sarebbe stato un remake).

Rey.
Impara troppo in fretta. Usa la forza dopo tre tentativi. Usa la spada laser appena se la trova in mano (e ok che è una brava combattente, ma un conto è usare un bastone lungo, un conto è una spada di media lunghezza...).

Finn.
Esempio di ottimo personaggio sfruttato male.
Era geniale che uno dei protagonisti fosse uno stormtrooper disertore, ma l'hanno gestita malissimo. Finn ha solo un attimo di disorientamento iniziale, poi si comporta come una persona normale. Cioè, un ragazzo che è stato rapito da bambino e non ha mai vissuto nel mondo, come è possibile che non si stupisca di nulla, non si senta a disagio? L'unico suo dubbio è rivelare a Rey di essere uno stormtrooper, mentre il suo problema principale dovrebbe essere il fatto di non avere idea della vita al di fuori dello schema militare.

La prevedibilità della trama.
Appena si scopre che Han è il padre di Kylo, era prevedibile che Han sarebbe morto entro la fine del film (si sa che fine fanno i padri e i maestri Jedi in Star Wars).

La Morte Nera che esplode.
Per la terza volta. Seriously?!?


Insomma, le emozioni che mi ha suscitato (Star Wars è Star Wars) mi farebbero votare 10. Tutti i difetti mi farebbero votare 6. La media è 8. Sperando che nel prossimo episodio si approfondiscano di più le storie di Rey e che la trama si stacchi notevolmente da quella degli episodi originali.
330 replies since 28/12/2012