Posts written by t i f f a n y ~

view post Posted: 12/5/2017, 21:22     Quanto vi piace Belle in versione live-action? - Live-Action
10.
Come ho accennato nel topic del film, trovo Emma Watson perfetta soprattutto perché lei è Belle. L'attrice e il suo personaggio hanno molto in comune, dalla passione per i libri al carattere, un po' schivo (non fa bagni di folla con i fan, e in genere non è un'attrice amata da tutti) e votato alle giuste cause (basti pensare all'impegno per i diritti delle donne).

Inoltre non sono d'accordo sull'assenza di espressività, anzi: il suo viso quando si separa dal padre, nella torre, dà una stretta al cuore; il suo sguardo quando, al ballo, solleva gli occhi verso la Bestia è un misto di amore verso di lui e consapevolezza di se stessa; e via di seguito.
view post Posted: 12/5/2017, 21:08     Robert Bacia Giselle - Come D'Incanto - Come D'Incanto
CITAZIONE (Lia483 @ 11/5/2017, 11:03) 
È così dolce questa scena ❤
Con anche la frase che Belle dice alla Bestia detta da Robert "Ti prego, non lasciarmi"

Aww ❤❤

Sempre amato quella citazione. *-*
view post Posted: 8/5/2017, 21:21     Star Wars Episodio IX [USA 20 Dicembre 2019] - LucasFilm
Sono già in affannosa attesa.
E non è ancora uscito Episodio VIII.
La scaletta dei film Disney mi fa desiderare che il tempo scorra in un altro modo. XD
view post Posted: 27/4/2017, 20:37     Il Re Leone, live-action [USA 19 luglio 2019] - Live-Action
Oh, be', nel 2019 non so neanche dove abiterò! XD Mi sembra un futuro mooolto remoto!
view post Posted: 25/4/2017, 12:09     Eleggiamo la favola principesca più bella in assoluto? - Disney Princess
Ho votato la "mia" favola.
Non solo perché Belle è la mia principessa preferita (ma va?), ma perché credo che sia una storia che rappresenta l'amore nel modo più universale e ricco.

La prima cosa che mi colpisce è questa: Belle, a differenza di altre principesse, come Biancaneve o Ariel, non cerca l'amore. Belle cerca una vita appassionante, piena di viaggi. Questo è il suo scopo iniziale. L'amore arriva in modo inaspettato (un tema sviluppato in modo approfondito da Rapunzel, che infatti metterei al secondo posto nella mia classifica).
Quando poi l'amore arriva, si tratta di una "bestia". Perché? Per me, la bruttezza della Bestia rappresenta più in generale i difetti caratteriali di una persona. E infatti è questo che accade quando si è innamorati: vediamo i difetti della persona, ma al tempo stesso ci innamoriamo dei suoi pregi, ed ecco che la "Bestia" diventa un principe. I difetti restano: è l'amore che ci fa vedere le cose da un'altra prospettiva.

Ecco, direi insomma che la Bella e la Bestia è per me la favola principesca più bella perché rispecchia la realtà nel modo più completo. Anche se dovrei scrivere un libro per approfondire il discorso!
view post Posted: 20/4/2017, 21:15     Il Re Leone, live-action [USA 19 luglio 2019] - Live-Action
Anche io mi trovo d'accordo in parte con voi: quando un film è un classico meraviglioso, che senso ha farne il live-action?

Almeno, l'ho sempre pensata così. E invece... e invece poi ho visto Cenerentola e La Bella e la Bestia, e li ho amati. Soprattutto La Bella e la Bestia, che è la "mia" fiaba, e non credevo potesse essere migliorata, ma il live-action è stato capace di farmela amare ancora di più. Non ha sostituito il mio classico: me l'ha fatto vedere da un altro punto di vista. Per certi aspetti, è stato migliore (il personaggio della Bestia è ancora più complesso e affascinante, le motivazioni di Belle e Maurice sono ancora più profonde), per altri è stato capace di introdurre nuove tematiche (come l'omosessualità). Insomma, sono stata contenta che l'abbiano fatto, anche se all'inizio ero piuttosto scettica.

Allo stesso modo, un live action del mio film preferito in assoluto (non solo Disney) mi lascia perplessa. Ma ho anche fiducia nella Disney e credo che riuscirà a stupirci. Anche se adesso non saprei proprio come!
view post Posted: 17/4/2017, 21:36     +1Fan Art La Bella e la Bestia - La Bella e La Bestia
Quest'ultima di Belle è molto carina, ma Gaston è proprio wow! *-*
view post Posted: 12/4/2017, 12:31     La Bella e La Bestia, in arrivo il Manga dedicato al Live-Action! - Live-Action
Che bello che ci siano le storie dai punti di vista dei due protagonisti! Spero che arrivi anche qui!
view post Posted: 12/4/2017, 12:27     E' una Storia Sai (Varie Versioni) - La Bella e La Bestia
La mia preferita è quella di Gino Paolo e Amanda Sandrelli. Mi pare sia l'unica che contiene una frase che mi ha sempre commosso: "C'è una bestia che si addormenterà ogni volta che, bella come sei, le sorriderai".
view post Posted: 8/4/2017, 14:12     Immagini: Luke Evans come Gaston - Live-Action
CITAZIONE (*Animal @ 4/2/2017, 19:47) 
Se Belle non lo vuole me lo prendo io! :love:

Belle: "Ehmmmm... coff coff... dunque..." :love:

Ok, va bene che la vera bellezza si trova nel cuore, ma con un Gaston così, restare fedeli al principe è più difficile! :XD: Come dice Lia, la scelta di Luke Evans è stata proprio un colpo basso da parte della Disney, davvero! Quanto è bello!
view post Posted: 28/3/2017, 21:21     Voto e Commenti per il live-action La Bella e la Bestia - Live-Action
CITAZIONE (hybrid- @ 26/3/2017, 20:31) 
Intanto lascio il mio voto, ovvero 5. Proverò a commentarlo prima o poi, quando mi passa lo scazzo per sto film :)

Colpo di scena! Adesso però ci lasci tutti curiosi! :yeee:
view post Posted: 19/3/2017, 02:05     Voto e Commenti per il live-action La Bella e la Bestia - Live-Action
10.
Me ne sono innamorata. Ed era difficile, perché considero il classico Disney il "mio" classico e pensavo non potesse essere migliorato. E invece.
Andando per gradi.
Con questo film sono riusciti a dare ancora più spessore ai personaggi, che agiscono in modo molto più logico. Ad esempio, la prima cosa che fa Belle una volta prigioniera, è provare a scappare! E solo gradualmente decide di restare.

Belle. Quando è partita la canzone iniziale, con la nuova traduzione, ho pensato: "Oddio, sono io!". Ottime le scene aggiuntive, che mostrano l'arretratezza del paesino, come il preside che non vuole che Belle insegni a una bimba a leggere.
Di Belle, come ho detto, mi piace che alcune sue reazioni siano più comprensibili rispetto al classico. Il background suo e di Maurice è molto più sviluppato, avendo introdotto il dramma della perdita della madre, del trasferimento da una città a un paese così piccolo (molto emozionante la scena in cui si svelano questi particolari).

Arriviamo alla Bestia, forse il personaggio che ho amato di più. Mi piace la simbologia legata alla sua trasformazione interiore: nella prima scena lo si vede da principe, ma con il volto truccato, come a simboleggiare che quello non sia il suo vero aspetto, ma solo una maschera (imposta, o insegnata, dal padre, come si scopre poi). A proposito, il passato doloroso accomuna la Bestia e Belle e rende più forte il loro innamoramento.
Altro lato del carattere della Bestia che nel classico non c'era: la cultura (quando completo i versi iniziati da Belle!) e l'ironia (molto inglese, direi) di lui. Ah, e sappiate che la scena della biblioteca mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!
Su di lui ci sarebbero tante cose da dire, ma mi limito a un altro paio. Stupenda la frase con cui la Bestia risponde a Gaston, quando Gaston lo implora di lasciarlo andare chiamandolo "bestia", il principe risponde: "Io non sono una bestia". È un particolare, ma significativo: significa che lui stesso sa di non essere un mostro e di meritare l'amore che riceverà da Belle (e da me XD! Ad un certo punto, quando era ancora Bestia, era tanto adorabile che l'ho trovato persino attraente io stessa XD). Unica cosa che mi dispiace: non conosciamo il suo nome, accidenti!
Scena più emozionante: la morte (con le stesse battute, grazie, Disney!), la trasformazione. Il momento in cui si volta: da brividi. Il momento in cui lei lo riconosce dagli occhi: da lacrime a fiumi!

Due parole sugli oggetti del castello: bello come hanno dato anche loro uno spessore. Non solo "gadget", ma persone che hanno subito una maledizione e ne sentono gli effetti, e la sopportano perché la sentono una conseguenza delle proprie azioni. Ed ecco spiegato perché sono così legati al "padrone".
Ps: sì, Lia, anche a me è preso un colpo quando sembrava che Chicco stesse per finire in pezzi!

Ed eccoci ai cattivi.
Perfetti! Le Tont credibile e interessante il suo contrasto interiore. E inutile dire che Luke Evans è attraente da morire nelle prime scene: è perfetto! Poi ho trovato ottimo il fatto che... cerchi di uccidere Maurice quando realizza che non gli darà la mano di sua figlia. Ottimo, perché da quel momento l'ho odiato e ho smesso di vederlo bello. Mi ha disgustato nonostante la sua bellezza, che era proprio lo scopo che quei furbacchioni della Disney volevano ottenere: nel classico Gaston per tutto il film sembra solo un fanfarone sempliciotto ma non malvagio, tranne alla fine in cui pugnala alle spalle la Bestia. Qui invece si scopre malvagio già da metà. Mentre la Bestia diventa, al contrario, sempre più "umano", Gaston si rivela sempre di più il mostro che è.

Concludo questo papiro con un commento fondamentale: vogliamo parlare del vestito? Quello del classico non mi è mai piaciuto (noooo, direte voi!). Ma questo che meraviglia!

Ecco, mi fermo qui che è meglio.

Edited by t i f f a n y ~ - 19/3/2017, 14:28
view post Posted: 12/3/2017, 18:00     La Bella e la Bestia [USA 17 marzo 2017] - Live-Action
Su Le Tont gay, sono d'accordo con voi: se fatto bene, sfaterà un pesante tabù che la Disney si è imposta finora.
Ho però alcune perplessità. Le Tont è un leccapiedi e, nel classico d'animazione, ha atteggiamenti molto "da macchietta" e poco da persona, perché deve far ridere e deve essere stupido. Ecco, non vorrei che, se Le Tont nel live action mantiene questi atteggiamenti, passi l'equazione: gay = macchietta/stupido. Non so se mi spiego!

Detto questo, ragazzi, vi rendete conto che manca una settimana?

*inizia a girare per casa cantando "Stiaaaa con nooooi, qui con noi"*
view post Posted: 10/3/2017, 16:11     Beauty And The Beast - Ariana Grande feat John Legend - Live-Action
Come potete immaginare, l'ho visto varie volte! XD
In realtà sono molto legata alla canzone del '91 (in particolare a quella italiana, che a livello testuale mi emoziona di più), e non riesco ad apprezzare del tutto un versione così "pop". Anche se le coreografiche sono bellissime e non riesco a smettere di guardarlo!
330 replies since 28/12/2012