Opinioni su Belle

« Older   Newer »
  Share  
~Arwen
view post Posted on 3/5/2011, 12:52     +1   -1




Parliamo... di me! u.u
State bene attente a quel che dite... scherzoooo ;) Esprimete liberamente pareri sulla protagonista di questa favola. ^^

Gisy: Belle non è mai stata la mia principessa preferita in assoluto. Ho sempre amato la sua storia (e il suo principe XD), ma non avevo mai notato quanto potesse essere interessante come personaggio.
Ora mi sono innamorata di questa principessa <3. Ne ammiro la dolcezza dello sguardo e l'eleganza dei movimenti. Inoltre, ha in comunque con me la passione per la letteratura... e la tendenza a perdersi in un mondo tutto suo! :333:
Mi piace, inoltre, perchè non è un personaggio stereotipato, tutto virtù. Ha il suo bel caratterino! XD Basti notare il disprezzo (ironico e raffinato, ma palese XD) con cui rifiuta Gaston e la sua testardaggine anche quando si prende cura di Adam ferito (e gli rinfaccia di averla spaventata XD). E' dotata, poi, di una grande curiosità, che la porta a cercare "cosa c'è nell'ala ovest".
La ammiro anche per il suo coraggio e per il suo saper vedere al di là delle apparenze (cosa che, invece, io ho cominciato a imparare troppo tardi - diciamo pure che sto cominciando adesso XD).
E, cosa molto importante, Belle alla fine è "tornata", è riuscita ad accorgersi dei suoi sentimenti per Adam ed è tornata da lui appena in tempo per salvarlo.

Belle: *-*

Lasciate stare i miei sdoppiamenti di personalità e dite la vostra XD
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 3/5/2011, 12:55     +1   -1




belle è adorabile...e mi ha sempre colpito il grande amore che ha verso suo padre. è una ragazza d'oro... disprezza un cretino come gaston e invece si innamora poi della bestia perchè quello che conta non sono le apparenze...
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputazione:
+2
Location:
Helheimr

Status:
Anonymous


belle come personaggio mi piace molto... ha carattere, non lascia che siano gli altri a decidere per lei ed è molto dolce e carina con tutti... le piace leggere e "perdersi" nei suoi pensieri, proprio come faccio io :D ha avuto coraggio nel "sacrificarsi" al posto del padre e imparare a conoscere la bestia, ad andare oltre alle apparenze e alla fine combattere contro i pregiudizi che la gente del villaggio aveva nei confronti di quella che in realtà era una creatura molto dolce, nonché un principe xD
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 14:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,122
Reputazione:
+3

Status:
OFFLINE


Belle è davvero una ragazza molto interessante **.. mi è sempre piaciuta moltissimo per via delle cose che abbiamo in comune =D
Prima di tutto, come me, anche lei senza arrendersi mai è alla continua ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, che non la costringa a vivere giorno dopo giorno nell'assoluta monotonia.
E poi, una delle sue doti sicuramente più belle, è l'incredibile fantasia ** che io ammiro <3 e credo di avere =D
Unica nota negativa: a volta mi sembra un pò troppo presuntuosa xD insomma, la modestia non sembra esserle troppo simpatica xD
 
Top
~Faline
view post Posted on 3/5/2011, 19:42     +1   -1




bè premettendo che è la mia principessa preferita xD che posso dire a suo favore,che è molto bella,sincera e realistica,anche molto dolce e gentile,poi non sapreì,amo molto il suo fare dolce e simpatico! *w*
in pratica l'adoro xD
 
Top
~Titâniâ~
view post Posted on 3/5/2011, 19:52     +1   -1




Io l'adoro!! E' una ragazza sognatrice come me, che non si sofferma solo sull'aspetto esterno e da un'uomo non cerca solo la bellezza come si nota nel comportamento di Gaston, venerato da tutti! Una romantica che sogna sempre qualcosa di diverso e che fa di tutto per l'uomo che ama!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,470
Reputazione:
+5
Location:
Parigi

Status:
Anonymous


Fin da piccolissima Belle mi è entrata nel cuore più di tutte le altre princess :)

E mi è entrata nel cuore anche la favola di cui lei è protagonista.

E' una ragazza bella, dolce, sincera, sognatrice, alle volte parte di un mondo tutto suo, tanto coraggiosa e molto determinata.

In pratica Belle è l'eroina della mia infanzia e lo è tutt'ora ed è la principessa che caratterialmente mi rispecchia moltissimo :)

Sa vedere oltre le apparenze dell'aspetto fisico ed è una cosa rara, che solo pochissime persone riescono a fare e poi vuole un bene profondo a suo padre ed è una cosa meravigliosa.

Starei qui a lodarla per ore per ore :P

Ma in pratica dico solo una cosa:
L'adoro! :P
 
Top
•·Mia·•
view post Posted on 23/7/2011, 10:17     +1   -1




Belle è da sempre il mio personaggio preferito tra le principesse Disney :wub:
Mi raffiguro molto in lei e ritrovo molti dei miei comportamenti. Ammiro al limite dell'impossibile la sua tenacia e il suo coraggio, il suo instancabile credere nei propri sogni e che realmente "la vita cambierà". Il suo sapere "andare oltre le apparenze" credo che dovrebbe essere un modello da seguire, ora che l'apparenza conta più di tutto. Ha saputo tirar fuori il meglio da una persona che apparentemente di meglio aveva ben poco (...o quasi nulla). Il rifiuto per Gaston e la scelta di Adam sono la più grande dimostrazione che "la vera bellezza si trova nel cuore"...basta saperla cercare! E Belle ci è riuscita. :wub:
 
Top
¬yuicchan`
view post Posted on 5/11/2011, 12:53     +1   -1




Che dire? Ammetto che da bambina non ho mai preso in considerazione questa incantevole principessa perchè innamorata di Ariel e Aurora, ma la sua storia mi ha sempre affascinata! "La Bella e La Bestia" era e rimane tutt'ora la mia favola preferita! Solo di recente (circa quattro anni fa) ho rivalutato Belle e in essa mi sono identificata. Se c'è una principessa che mi rispecchia completamente, questa è proprio Belle. L'amore per i libri, la gentilezza e la dolcezza, l'andare al di là della semplice apparenza. In più c'è chi la biasima per il suo lato "superbo", perchè in alcune scene del film sembra che l'aiuto offerto alla Bestia, sia visto in cattiva luce come se si sentisse superiore e volesse a tutti i costi rieducare l'arrogante principe. Ebbene, sta di fatto che, io mi rivedo anche in questo aspetto di "maestrina so tutto fare". E non sto dicendo corbellerie; chi mi conosce può garantirlo. Adoro il suo personaggio perchè ha molte sfaccettature. E' intelligente, colta, determinata, coraggiosa e curiosa e di certo non le mancano grazia e bellezza! Belle è una principessa con molti valori positivi ed elencarne tutti sarebbe un'ardua impresa. Insomma la AMO!!! *_______________*
 
Top
Vera ~
view post Posted on 5/11/2011, 13:08     +1   -1




Non è tra le mie preferite, ma è dolcissima <3
ha un carattere invidiabile <3
 
Top
T i a `
view post Posted on 5/11/2011, 14:07     +1   -1




Belle... una delle più belle ok, ma a volte la bellezza non è tutto... sarà pure bella, la sua storia bella ecc.., ma io la trovo molto antipatica :/
 
Top
~Arwen
view post Posted on 5/11/2011, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (T i a ` @ 5/11/2011, 14:07) 
Belle... una delle più belle ok, ma a volte la bellezza non è tutto... sarà pure bella, la sua storia bella ecc.., ma io la trovo molto antipatica :/

Comincia a correre, ranocchietta U.U

Scherzo, cara ;) Sono punti di vista. ^^
 
Top
~miiku;
view post Posted on 5/11/2011, 17:59     +1   -1




Mi è sempre piaciuta *______*
E' una tipa tosta, ma allo stesso tempo molto dolce! Da piccola mi divertivo ad imitarla, infatti era la mia preferita, dopo Aurora.
 
Top
12 replies since 3/5/2011, 12:52   105 views
  Share