Non si esce vivi dai Film della Disney: "La Bella e La Bestia"

« Older   Newer »
  Share  
stefy_1989
view post Posted on 18/1/2012, 00:26     +1   -1




Simpatico questo articolo XD

Il film Disney che più ho amato in tutta la mia breve (per il momento) storia, è, senza dubbio alcuno, la Bella e la Bestia.Provando razionalmente ad analizzare la cause che possono avermi spinto verso questo amore incondizionato, non me ne viene in mente nemmeno una convincente. Ok, Lumier (chiaramente non si scrive così, perdonate l'ignoranza) è maledettamente simpatico, Gaston un burino di quelli che se ne incontrano tanti, Mrs Brick è il prototipo della “nonna perfetta” (anche se è soltanto madre, a dispetto dei capelli perlati che si ritrova). Niente di universalizzabile, no?Però, se consideriamo il fatto che io, Belle, mi ci sono sempre sentita, la frittata è fatta.
Chi è Belle?
É una ragazza piena di sogni, ragazza che vuole di più dalla vita. Rifiuta Gaston (per la gioia delle tre biondine senza nome) perché intellettualmente “limitato”, e parla con amorevole sguardo con un gruppetto di pecorelle che trovano talmente tanto interessante il libro che stringe tra le mani da decidere di mangiarne un po'.É vista come “diversa” dalle persone del suo villaggio, troppo radicate nella loro ristretta ma confortevole quotidianità per riuscire davvero a comprenderla.
Insomma: chi non si è mai sentita così?
Un bel giorno, alla porta di Belle, bussa il suo splendido ed enorme cavallo che con il solo sguardo le fa capire che suo padre è sparito, andato, perso, solo.Ed ecco che lei parte alla sua ricerca ed approda.. in una piccola e modesta casa di campagna? In un sobborgo iperabitato di Caracas? O forse in uno dei suoi peggiori bar?Eh no: arriva in un castello chiaramente incantato.Ad attenderla una bestia che, tolta l'iniziale reticenza, si dimostra particolarmente affabile e cordiale. Non è neanche poi troppo brutto per essere una bestia. Ha gli occhi azzurri come ogni principe che si rispetti, ed il manto tendente all'ocra è il chiaro segno che, una volta spezzato l'incantesimo, diventerà uno scugnizzo aitante e biondo.
Si innamorano, mi sembra logico.Lei canticchia tra sé e sé “ok, quando immaginavo il mio futuro non lo vedevo esattamente accanto ad una bestia che non sa mangiare un po' di zuppa con un cucchiaio, con dei denti talmente affilati che baciandolo rischio la morte e con delle mani che, in preda alla passione potrebbero aprirmi come un budino ma... ci sta. Mi sono innamorata. Il castello c'è. Se anche è una bestia, Amen, non si può avere proprio tutto dalla vita”.Ed invece, contro ogni sua più rosea previsione, ecco che il tutto magicamente bussa alla sua porta: la bestia sparisce, ed al suo posto arriva un bel principe senza macchia né paura (questo è il famoso fattore C).
Attraverso un lungo cammino di introspezione ho già provveduto ad affidare a Disney la causa delle mie altissime aspettative in fatto di uomini. Perché la realtà è diversa da come te la propinano:

1 giri per strada con un bel libro in mano e non incontri nessuna pecora. Se proprio proprio ne incroci una, questa non si limita a mangiarti il libro ma prova a mangiare te.
2 Non fai altro che incontrare le più incredibili varietà di Gaston, che eviti come la peste bubbonica, sperando di essere rapita da un'aitante bestia ma... (e qui raggiungiamo il numero tre)
3 La bestia è semplicemente una bestia. Niente castello, niente Lumier, niente Mrs Brick e nemmeno una rosellina finta. Ma soprattutto: niente identità alternativa dietro al suo faccione enorme da bestia. É soltanto uno stupido upgrade gastoniano, ovvero deficienza ed ignoranza all'ennesima potenza unite all'incredibile particolarità di avere la sede del proprio cervello non in testa come ce l'hanno tutti (Gaston compreso), ma in una zona molto più a sud (e mi limito a questo per mantenere la mia allure di signora).
e allora cosa mi resta da dire?Non ho parole!(basta sognare!) Meglio tornare a studiare!


Link.

Edited by The_Elegant_Captain_Hook - 4/4/2016, 10:23
 
Top
»Princess Pirate ~
view post Posted on 18/1/2012, 09:28     +1   -1




Ahahah oddioo XD però ha ragione :P
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 18/1/2012, 10:59     +1   -1




:ahah:
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 18/1/2012, 14:52     +1   -1




:lol:
 
Top
Michiko5389
view post Posted on 18/1/2012, 15:12     +1   -1




Bella! :D Sì, sicuramente ha ragione!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 15:48     +1   -1
Avatar

Aurora Borealis

Group:
Member
Posts:
18,166
Reputazione:
+2
Location:
the Snoring Dragon Inn

Status:
OFFLINE


Oddio ma 'st'articolo fa tajà :D :D :D
Eppure è talmente vero XD
Io il mio bestio però non lo considero ancora un upgrade gastoniano <3 spero di non essere solo cecata. XDD
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 18/1/2012, 17:01     +1   -1




CITAZIONE
ok, quando immaginavo il mio futuro non lo vedevo esattamente accanto ad una bestia che non sa mangiare un po' di zuppa con un cucchiaio, con dei denti talmente affilati che baciandolo rischio la morte e con delle mani che, in preda alla passione potrebbero aprirmi come un budino

Ahhahahahahahha XD roll1
 
Top
malƒoy.
view post Posted on 18/1/2012, 17:44     +1   -1




Ahaha ><
 
Top
Vera ~
view post Posted on 18/1/2012, 18:51     +1   -1




Ahahahahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 21:24     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
11,712
Reputazione:
+44
Location:
Mistero...

Status:
OFFLINE


Quanto ha ragione questa ragazza! :D
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 17/8/2012, 21:08     +1   -1




Ahhahahaha oddio è meraviglioso xDD e ha perfettamente ragione purtroppo...
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 11:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,183
Reputazione:
+5
Location:
Second star to the right

Status:
Anonymous


C'ha ragione....ahahahahha direi anch'io attribiurò alla disney le mie troppe ambizioni in fatto di maschi...insomma i nostri straadorati pricipi sono PERFETTI!!!!!!!♥
 
Top
~Ely~
view post Posted on 14/9/2012, 12:37     +1   -1




quoto in pieno!
 
Top
Ivoryskin
view post Posted on 14/9/2012, 18:39     +1   -1




Bellina questa recensione!!! :lol:
comunque è vero tutto...i vari Gaston da evitare come la peste bubbonica, poi -_-
 
Top
smile_92
view post Posted on 17/9/2012, 23:33     +1   -1




ahuahuahua carina questa recensione xD xD
e come avete detto anche voi ha perfettamente ragione!!
ma magari qualche bestia la troviamo anche noi :D ammettiamo anche che non si trasformerà in principe, che non parlerà con il suo servizio da tè e che non avrà una rosa fluttuante nascosta in camera, ma magari sarà comunque affabile e gentile!! *dreamer mode: ON*
 
Top
15 replies since 18/1/2012, 00:26   126 views
  Share