Il messaggio de "La Bella e la Bestia"

« Older   Newer »
  Share  
beauty`
view post Posted on 20/5/2012, 14:28     +1   -1




I portavoce della Disney hanno dichiarato un preciso messaggio, veicolato in tutto il film. Negli anni novanta infatti, soprattutto in America, si era diffusa la cultura della "moglie trofeo", un gioiello da esibire; il successo dell'uomo è proporzionale alla bellezza di sua moglie. Disney, da sempre fondata su stretti vincoli morali (il fondatore Walt Disney pretendeva che i suoi disegnatori non avessero né baffi né barba, al fine di dare un'immagine pulita dell'azienda), decise di andare controtendenza lanciando questo film dove il messaggio chiave è: nella nostra società orientata all'immagine, l'immagine non è tutto.

Edited by The_Elegant_Captain_Hook - 4/4/2016, 10:22
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/5/2012, 21:18     +1   -1




WOw non l'avevo mai pensato così il messaggio
cioè una cosa simile
pensavo che il messaggio fosse che bisogna guardare dentro alle persone e non soffermarsi sull'aspetto :S
 
Top
pumbaa98
view post Posted on 7/10/2012, 21:08     +1   -1




secondo me invece il film ha piu morali... quella che ha detto beauty e quella che
CITAZIONE
la vera bellezza è nascosta nel cuore...

ovvero quarda oltre cio che vedi....
 
Top
lucretia anais
view post Posted on 30/10/2012, 22:45     +1   -1




è il mio cartone animato preferito, e adoro belle che si è fatta il sedere per farsi amare dalla bestia non come quelle che bast un bacio, una scarpetta de vetro ....... tutte fortunelle !
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,743
Reputazione:
+1
Location:
Chattanooga

Status:
OFFLINE


CITAZIONE
ovvero quarda oltre cio che vedi....

Stavo pensando anche io la stessa cosa!!! ^^
a' davvero un bellissimo messaggio <3
 
Top
†Gwen
view post Posted on 16/11/2012, 21:24     +1   -1




Credo anch'io che questo sia il cartone animato con il messaggio migliore! Per me il fatto di guardare oltre all'aspetto e considerare molto di più ciò che l'altra persona ha dentro, è molto importante e lo penso anch'io! Il comportamento e il carattere di Belle poi lo adoro, sarà perchè rispecchia in pieno il mio. ^^ Tutto questo la rende la mia storia preferita!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
28,129
Reputazione:
+2
Location:
Seattle

Status:
Anonymous


Quoto tutte :)
 
Web  Top
6 replies since 20/5/2012, 14:28   95 views
  Share